Nel film Kung Fu Panda viene detta questa frase: “Ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà. C'è un detto: Ieri è storia. Domani è un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama Presente.”. Questa è una frase che abbiamo sentito tante volte, ma non sempre l’abbiamo accolta e messa in pratica per cambiare il nostro comportamento e i nostri risultati.
Se viviamo nel passato siamo bloccati in ciò che è stato, e spesso ripetiamo i comportamenti che ci sono stati trasmessi dai nostri genitori. Se viviamo nel futuro, invece pianifichiamo senza concretizzare, perché “lo faremo domani”. Le decisioni, i cambiamenti, la vita, vengono vissuti veramente solo quando lo facciamo nel presente.
Vivere nel presente dona la libertà di attuare e fare. Così come la scelta di essere chi sei dipende da te, e nel presente puoi compiere i passi che ti avvicineranno a questo obiettivo. Ci possono essere mille resistenze, ma non c’è un’età giusta per cominciare, l’unico momento è ora. Se vuoi allenarti per questo, contattami. Io sono Marzia Lorini, una delle prime quattro Professional Neuro-Trainer in Italia, e la disciplina bionaturale che pratico nel mio lavoro, il Neuro-Training, è la più avanzata al mondo per il raggiungimento degli obiettivi.
Comments