top of page
Immagine del redattoreMarzia Lorini

vivere il natale

Sara ha 43 anni, è una donna creativa che normalmente ha una vita serena. Si sta avvicinando il Natale e per lei comincia un periodo pieno di tristezza, da quando qualche anno fa è mancato suo nonno.

Mi dice che gli era molto legata, ​ e che per lui le feste natalizie erano molto importanti e venivano naturalmente passate in compagnia della famiglia. Sara ha voglia tornare a vivere il Natale per i suoi figli.

Lavorando col test muscolare​ si è mostrato il ciclo dei Cinque Elementi del Modello Tradizionale Cinese, e all'interno di questo l’Elemento​ Acqua. Tra le metafore rappresentate da Acqua ci sono la​ conclusione dei processi, il raggiungimento degli obiettivi che precede il rilascio della tensione e la liberazione dell’energia impegnata, permettendo quindi l’inizio di un nuovo ciclo, attingendo quindi anche a quelle risorse, informazioni ed energie che ci vengono trasmesse dalle generazioni precedenti.

Dieci giorni dopo Sara mi ha mandato una foto di lei che preparava l’albero con i bambini, e solo due parole: “Sono pronta”.


3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page