un amico fare sempre le scelte sbagliate? Quasi fosse masochista, o guidato dalla malasorte? Spesso queste persone pensano che gli altri ottengano più di loro per una questione di fortuna. Oppure di sfortuna, a di seconda di come la si vede.
Normalmente si pensa che la fortuna sia dovuta ad una sorta di intervento divino, o che alcune persone abbiano semplicemente il dono di cogliere le occasioni, saltando sul treno giusto al momento giusto.
Farlo però richiede che ci sia coerenza tra ciò che scegliamo, e ciò che siamo. Ottenere questa coerenza é una questione di allenamento, e le circostanze esterne giocano in realtà un ruolo minore.
Possiamo dire al nostro amico che può continuare a sentirsi arrabbiato per quello che non ha, oppure di allenarsi, eliminando come prima cosa gli effetti dello stress. Questo è il primo passo per avere un cervello “collegato”, in modo che la comunicazione tra le varie parti del corpo sia funzionale. L’effetto che si ottiene, é di favorire il recupero, di prendersi più facilmente le proprie responsabilità, e di trovare la chiarezza su ciò che veramente si vuole, facendo si che la “fortuna” ci sorrida. Vuoi sapere qual’è il percorso più veloce per fare questi cambiamenti? Io sono Marzia Lorini, Professional Neuro-Trainer, ed ho già aiutato molte persone come te in questo percorso.
Comments