top of page
Immagine del redattoreMarzia Lorini

Il viaggio di Anna


Tutti facciamo scelte. Alcune decisioni possono apparire trascurabili, mentre altre hanno un impatto significativo sulla nostra vita. Quanto sono consapevoli queste scelte? E quante di esse ti portano realmente verso il benessere?


Molte volte le decisioni che abbiamo preso in passato pesano su di noi. Questo peso può farci sentire intrappolati, frenandoci o impedendoci di muoverci verso ciò che desideriamo. Il fallimento non è mai piacevole, ed è qui che il Neuro-Training può fare la differenza.


Questa disciplina ti offre la possibilità di liberarti dalle catene delle scelte passate e di aprire la porta a nuove opportunità attraverso il lavoro sulle emozioni e i comportamenti.


Anna, una mia cliente di 36 anni aveva cambiato frequentemente direzione nella sua vita, ma questi cambiamenti non l’avevano fatta sentire soddisfatta e questo la portava a sentirsi costantemente schiacciata dalle decisioni sbagliate, o che riteneva tali, che aveva preso. Durante le nostre sessioni di Neuro-Training, abbiamo lavorato per identificare cosa la teneva legata a quelle scelte.


Anna per seguire le orme materne aveva fatto l’architetto per qualche anno, ma ha poi cambiato lavoro. Insoddisfatta e con il senso di colpa per aver tradito le speranze della mamma, senza peraltro riuscire a sentirsi realizzata.


Le informazioni che si sono evidenziate durante la sessione hanno mostrato ad Anna gli schemi da cui doveva liberarsi e ha potuto iniziare a prendere decisioni che riflettono i suoi veri desideri e obiettivi, e che migliorano come si sente rispetto a se stessa e agli altri, così come si sono mostrati gli esercizi utili per farle mantenere i miglioramenti ottenuti.


Il Neuro-Training è un viaggio di esplorazione di sé. Utilizziamo in sessione approcci che fondono gli ultimi progressi delle neuroscienze con strategie sperimentate di sviluppo personale. Questo ci aiuta a comprendere e gestire le nostre emozioni, migliorando la qualità delle decisioni e liberandoci quindi dal peso delle scelte passate che ci impediscono di progredire.


Se il passato ti pesa, ricorda che non è mai troppo tardi per cambiare. Una sola ora di sessione di Neuro-Training può creare un cambiamento efficace. Non permettere che ieri definisca chi sei oggi. Sei il regista della tua vita, e ogni nuovo giorno può scrivere una nuova scena.


Vuoi scoprire come il Neuro-Training possa liberarti dalle scelte passate e aprirti a un futuro più ricco di opportunità?

Visita il mio sito www.marzialorini.com per avere ulteriori informazioni. Se preferisci un contatto diretto, scrivimi a marzialorini.ml@gmail.com.


Sarò felice di rispondere alle tue domande e fare esperienza con te di come il Neuro-Training può aprire un nuovo capitolo.






13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page