top of page
Immagine del redattoreMarzia Lorini

emozioni

Spesso sentiamo parlare di emozioni, di quanto sia importante saperle gestire ed esprimerle. Solitamente le dividiamo in positive e negative.

La paura blocca, la tristezza è spiacevole, la rabbia acceca,...sono esempi di emozioni negative, ma anche le emozioni che definiamo positive, come la gioia, la serenità, l’amore possono farci reagire in modo negativo e darci stress.

Parlando con le persone possiamo accorgerci della presenza di credenze quantomeno confuse.

Pensieri come “Meglio non essere ricchi, perché poi nascono problemi e si diventa tristi.”, “Se mi succede qualcosa di bello, subito dopo capita qualcosa di negativo. Non vale la pena essere felici, dura un attimo.” sono esempi di modelli, a volte ereditati, che creano confusione e conflitto anche con le emozioni che dovrebbero farci stare bene. Come fare a non esserne stressati? Il primo scoglio è trovare questi modelli di credenza, che spesso esprimiamo verso noi stessi e verso chi ci circonda senza nemmeno rendercene conto. Una volta trovati... cambiarli. Capire dove o come sono nati e poi trasformarli in credenze di supporto. E non ultimo alleviare lo stress che era stato creato. È un lavoro che è ripagato dai risultati. Vale la pena gioire della vita o esserne tristi, a volte sorpresi, esprimendo le emozioni giuste, nei momenti e nei modi giusti. Se vuoi scoprire come, contattami. Io sono Marzia Lorini, una delle prime quatto Professional Neuro-Trainer in Italia, e la disciplina che applico nel mio lavoro, il Neuro-Training, è la più completa e avanzata al mondo nel modello educativo per quanto riguarda le emozioni, e non solo.


8 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page