top of page
Immagine del redattoreMarzia Lorini

Come trovare il cibo che ti nutre veramente




Ognuno di noi ha sentito parlare di diete e consigli alimentari, ma hai mai notato che ciò che funziona per una persona potrebbe non avere lo stesso effetto su un'altra?

La verità è che siamo tutti unici: la nostra genetica, le nostre abitudini e persino le nostre credenze influenzano il modo in cui il corpo reagisce agli alimenti. Non è una questione di ‘giusto o sbagliato’, ma di affinità tra il cibo e il nostro corpo.


Quando ci alziamo da tavola e ci sentiamo stanchi, questo è un segnale chiaro: la nostra alimentazione sta consumando più energia di quanta ne fornisca. La digestione diventa un lavoro pesante, e questo può succedere anche con alimenti che consideriamo 'sani' o 'benefici' per tutti.


Imparare ad ascoltare il proprio corpo è fondamentale per diventare consapevoli delle proprie scelte alimentari. È un viaggio che ci porta a riconoscere cosa ci nutre davvero e cosa, invece, ci esaurisce. Se vuoi fare un passo avanti nella tua alimentazione e trovare i cibi che ti danno energia, il primo passo è sviluppare questa consapevolezza interiore.

Per migliorare il tuo rapporto con l’alimentazione e imparare ad ascoltare il tuo corpo un ulteriore aiuto arriva dal monitoraggio muscolare è uno strumento pratico e intuitivo che ti aiuta a dialogare direttamente con il tuo sistema nervoso per scoprire quali alimenti ti fanno bene.


Attraverso il monitoraggio muscolare, sarai in grado di avere in pochi secondi un segnale chiaro su quale cibo è in armonia con il tuo corpo.


A Ottobre ti invito a partecipare al mio corso gratuito di una giornata, dove potrai imparare questa tecnica rivoluzionaria e capire cosa funziona meglio per te, col cibo e non solo.


Inizia a vivere con più energia e consapevolezza, senza più affidarti al caso.



18 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page