top of page
Immagine del redattoreMarzia Lorini

Come far fluire la creatività

Alberto ha 36 anni, è un architetto di interni. E’ un ragazzo allegro con gli occhi vispi, alto e magro, con i capelli corti.

Sta cominciando un nuovo progetto e ha deciso di far conoscere la sua attività attraverso i social.

Mi dice che è creativo ma a volte sia la creatività che la comunicazione gli richiedono molto sforzo e gli procurano stress.

Durante la sessione di Neuro-Training®, attraverso il monitoraggio muscolare, si è evidenziato un tema collegato al Ciclo dei Cinque Elementi del Modello Tradizionale Cinese, in particolare nell'Elemento del Legno, che rappresenta tra l’altro la creatività e le scelte, l’entusiasmo nell'iniziare cose nuove.

Abbiamo riequilibrato il rapporto tra i due Meridiani che compongono questo Elemento e di seguito quello tra i Meridiani di Fegato e di Rene. Questo poteva essere legato al fatto che la fluidità è fondamentale come la forza di volontà, per essere creativi, e che poteva esserci un modello ereditato a frenarle entrambe.

Alberto si è ricordato che i nonni materni erano in conflitto perché il nonno credeva che l’essere fantasiosa della nonna fosse tempo perso.

La sessione è continuata eliminando lo stress collegato alla relazione tra i Meridiani e riequilibrando lo scorrere dell’energia tra essi.

Qualche giorno dopo Alberto mi ha chiamato per dirmi che si sentiva ”spumeggiante”, che nei suoi video era più incisivo, ed era contento e pieno di energia anche dopo una giornata passata a creare materiale per il marketing.


0 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


bottom of page