top of page
Immagine del redattoreMarzia Lorini

come affrontare i cambiamenti, l'esempio di giorgia

Giorgia, una ragazza di 39 anni che fa l’estetista, e con cui ho fatto una sessione qualche giorno fa, è tornata per lavorare sullo stress collegato al desiderio di gravidanza che si era mostrato attraverso il monitoraggio muscolare.

Si è seduta, e mi ha detto subito che pensare di affrontare i cambiamenti del corpo durante la gravidanza la mette a disagio.

Siamo partiti da questo, e nel corso della sessione il monitoraggio muscolare ci ha portato a evidenziare un ulteriore fattore stressante collegato al primo, e questo secondo fattore era la perdita di suo fratello avvenuta diversi anni prima.

Si è

poi mostrato che il collegamento fra questi due contesti, era costituito dalle metafore dell’elemento Acqua nel Modello Tradizionale Cinese, che sono legate fra l’altro alla fluidità, alla profondità, alla purificazione, la morte e la rinascita.

Il collegamento fra questi due contesti poteva avere un forte impatto emotivo, ma Giorgia è rimasta serena durante tutta la sessione, e anche quando ci siamo sentite qualche giorno dopo, mi ha detto che pensando all'idea di crearsi un nuovo nucleo familiare si sentiva serena...


0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page