top of page
Immagine del redattoreMarzia Lorini

cellulite

Estate, ed è tempo di spiaggia e sole. Per noi donne è anche un periodo stressante. Notiamo le nostre imperfezioni, vere e presunte, e ci auto-limitiamo.

Seno, peli, peso... e cellulite.

Cos'è la cellulite? In realtà è un disturbo il cui nome è pannicolopatia edemato fibrosclerotica. Non è un infiammazione delle cellule, ma un insieme di problemi del livello sottocutaneo che si altera, con le cellule adipose che aumentano di volume e numero, e dai capillari finiscono per uscire più liquidi di quelli che vengono riassorbiti, creando un edema, cioè un gonfiore, e le cellule finiscono per non ricevere il giusto nutrimento e sclerotizzarsi. I fattori connessi sono l’ereditarietà, gli ormoni sessuali, surrenalici e tiroidei, la sedentarietà e le cattive abitudini alimentari, i problemi di circolazione.

Perché te ne parlo in relazione al Neuro-Training? Perché a volte il problema più grande è la percezione che abbiamo, più ancora che il problema in sé, e ci sono tecniche di Neuro-Training che aiutano a migliorare la circolazione, linfatica e sanguigna, che migliorano l’eliminazione delle tossine e danno più energia, da impiegare anche per fare attività sportiva. Le sessioni individuali aiutano a ritrovare una percezione realistica, com'è capitato con Sonia, che eliminando alcune resistenze nel prendersi cura di sé ha finalmente trovato il tempo per fare acquagym, vincendo una piccola gara con se stessa, che ora la fa sentire molto più sicura. Anche tu vuoi migliorare qualcosa? Contattami.


0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page